lunedì 14 giugno 2010

7 inch and up

Perchè compriamo scarpe con i tacchi?

Per sembrare più alte, sexy, magre, belle? Perchè l'anno scorso nella vetrina di quel negozio alla moda del centro costavano come uno stipendio e ora le hai trovate su qualche sito internet a meno della metà?
La mia personale risposta al quesito sarebbe che sono talmente belle che sembrano opere d'arte e che ci starebbero così bene nel mio armadio... Si, le considero un investimento pari ad un quadro. Per giustificarmi mi dico che almeno un paio di scarpe con i tacchi una donna lo debba avere.
E che non mi vengano a dire:"ma lo sai come sono comode potrei correci tutto il giorno!". Balle. I tacchi vanno indossati se solo il nostro autista ci viene a prendere sotto casa e ci scarica davanti alla porta del ristorante.
Il mio sogno è quello di partire per un viaggio aereo con i tacchi e invidio le donne che lo fanno. Corse per non perdere il volo, attese in piedi per i ckin, i controlli di sicurezza, l'imbarco, il tragitto in autobus, ma come fanno?
Le ultime due paia sono state acquistate l'estate scorsa su un noto sito che vende tutto quello che è rimasto (per fortuna!) nei negozi l'anno prima. Conoscevo quella scarpa conoscevo quello stilista e non potevo lasciarmele scappare. E così ho cliccato. E ho preso due paia di scarpe in un momento che forse se avrei risparmiato sarebbe stato meglio. Ma non mi sono mai pentita della scelta. Sono bellissime anche a distanza di un anno. Le blu sono state messe ad un matrimonio non vi dico che sofferenza ed una seconda volta per una cena (confermo la sofferenza). Le altre MAI MESSE. Ogni tanto le tiro fuori dalla scatola, dal loro sacchetto, levo la carta e le provo. Mi sento come una principessa, un a modella, una donna dello spettacolo, ricca, fortunata, BELLA.
Forse il motivo per cui le donne comprano le scarpe con i tacchi è totalmente terapeutico.

Meglio un sano pomeriggio di shopping che non una seduta dallo psicanalista.

Less is more untill more is more than less.

Nessun commento:

Posta un commento